fbpx

Il costo proibitivo dei normali canali di marketing in Cina ha portato la maggior parte delle aziende a lavorare a lungo con i cosiddetti KOL, Key Opinion Leaders (blogger o influencer online). Ma spesso l’impatto del lavoro con i KOL è quasi negligente. O perché non hanno realmente la copertura di cui hai bisogno o che affermano, o perché la campagna non è strutturata per un impatto a lungo termine. Abbiamo imparato le nostre lezioni nel modo più duro e siamo orgogliosi che oggi garantiamo che i nostri clienti ottengano un impatto reale dai loro partner KOL.

Come lavorare con i KOL?

Le piattaforme migliori per lavorare con i KOL sono i Social media, come WeChat, RED e DouYin. Su queste piattaforme, i KOL utilizzano sempre più i live streaming per promuovere prodotti e brand. I live streaming, infatti, rendono più facile mostrare e descrivere i prodotti e aumentare il senso di coinvolgimento e fidelizzazione del consumatore. Ecco perchè i KOL sono uno strumento così potente.

Key Opinion Leader Vs Key Opinion Consumers

Il marketing KOL è un potente strumento di marketing in Cina da diversi anni, ma recentemente è stato notato un passaggio dal marketing KOL al marketing KOC. L’opinione dei consumatori nel marketing è diventata sempre più rilevante, lasciando sempre più spazio ai KOC. Perché? Sono più affidabili. Sono semplici consumatori che esprimono le loro opinioni e in un mercato come la Cina dove le raccomandazioni e l’affidabilità sono tutto.

Che cosa facciamo per voi:

    • – Selezione degli influencer rilevanti
    • – Strategia di promozione efficace
    • – Negoziazione e accordi formali con gli infleuncer
    • – Veicolazione dei contenuti e dei valori aziendali
    • – Creazione di uno storytelling d’impatto
    • – Esecuzione delle campagne e follow-up
  • – Interazione con il pubblico
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: